Celebrazioni del 4 Novembre "Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate" e inaugurazione delle Mostre: "Ricordi di Guerra" e "I Guardiani del Cielo dell'Imperatore" - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

"Ricordi di Guerra" è l'esposizione in forma definitiva di alcuni cimeli austro-ungarici della Prima Guerra Mondiale. Gli oggetti, di rarità assoluta, patrimonio appartenente e custodito dal Museo Baracca di Lugo, vengono esposti con la collaborazione del Gruppo di Ricerca Storica "Isonzo" di Gorizia.
Presso il Museo, dal 21 c.m. sino al 27 marzo 2010 , sarà inoltre possibile visitare la mostra "I Guardiani del Cielo dell'Imperatore", riguardante la tecnica contraerea durante il primo conflitto mondiale, mostra allestita sempre dall'associazione goriziana.
In contemporanea, nella sala audiovisivi del Museo, verrà proiettato un filmato contenente le circa 250 immagini storiche esaminate per la scelta della sezione fotografica dell'esposizione.

invito