Dalla guerra alla pace, materiale bellico della Grande guerra riutilizzato per la vita civile - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

lampada

Il Museo Francesco Baracca, l’associazione La Squadriglia del Grifo e l’associazione Unuci di Lugo, presentano la mostra “Dalla guerra alla pace, materiale bellico della Grande guerra riutilizzato per la vita civile”  .

La mostra, allestita nei locali del Museo Francesco Baracca, rimarrà aperta fino al 27 luglio 2013  .

Saranno esposti - a cura di Angelo Nataloni e Bruno Zama - reperti militari della prima guerra mondiale dai quali sono stati ricavati oggetti di uso comune e artistici tipici della migliore “Trench art” o arte di trincea: bossoli da cannone bulinati, braccialetti ricavati da pezzi di proiettile e molto altro.

L’inaugurazione è avvenuta sabato 16 marzo 2013 presso la Sala Baracca nella Rocca Estense di Lugo.