L’epistolario di Francesco Baracca racconta l’eroe e gli sviluppi dell’aviazione - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

busta-cavallino

Sarà pubblicato prossimamente l’epistolario di Francesco Baracca, la raccolta della documentazione che farà conoscere e riscoprire la storia e le gesta dell’Asso degli Assi dell’aviazione italiana. Il museo “Francesco Baracca” di Lugo ha infatti affidato allo studioso Paolo Varriale, in collaborazione con Giulia Garuffi, la cura della pubblicazione integrale dell’epistolario  dell’aviatore lughese.

Si tratta di una documentazione essenziale per conoscere le vicende e gli sviluppi dell’aviazione in quegli anni fondamentali, oltre all’approfondimento della sfera privata di Baracca e della rete delle sue conoscenze.

Benché già si conoscano oltre 700 lettere, i curatori sarebbero felici di arricchire la pubblicazione con materiale inedito  eventualmente in possesso di privati. Chi disponesse di materiale inerente al progetto e volesse contribuire all’opera, può inviare un messaggio privato alla pagina Facebook Museo Francesco Baracca o una mail all’indirizzo  museobaracca@comune.lugo.ra.it  .