La Squadriglia del Grifo - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

Vai ai contenuti principali
 
 

La Squadriglia del Grifo

 
logo

 

La Squadriglia del Grifo  è un’associazione culturale senza scopo di lucro che ha il fine di collaborare all’attività culturale del Museo Baracca ed inoltre ne gestisce e amministra il Bookshop.
E’ nata dal desiderio di alcuni appassionati di storia di mettere a disposizione del Museo Baracca e della città di Lugo le proprie competenze e il proprio tempo.

Oltre allo studio delle vicende riguardanti Francesco Baracca l’associazione intende promuovere la ricerca e la conoscenza di tutti gli aspetti della Grande Guerra e dell’aviazione dalle origini ad oggi mediante conferenze, convegni, mostre, edizioni librarie.

Ha dato origine, inoltre, ad un Centro di documentazione presso la Biblioteca Comunale di Lugo “F. Trisi” costituito da un’apposita sezione dotata di alcune centinaia di libri, riviste storiche, aeronautiche oltre a materiale fotografico e multimediale.

E’ possibile per chiunque lo desideri contribuire all’arricchimento di questo Centro di documentazione mediante donazioni di materiale storico e documentario.