Giornata nazionale delle Case dei personaggi illustri - 2 e 3 aprile 2022 - Museo Francesco Baracca - Comune di Lugo

Giornata nazionale delle Case dei personaggi illustri - 2 e 3 aprile 2022

Come membro dell’ Associazione Nazionale Case della Memoria, il Museo Francesco Baracca ha deciso di aderire alla prima Giornata nazionale delle Case dei personaggi illustri , in programma per sabato 2  e domenica 3 aprile .

La giornata ha lo scopo di promuovere la conoscenza e mantenere vivo il ricordo dei luoghi che custodiscono la memoria e il lascito dei “Grandi”.Il 1° febbraio scorso , la Regione Emilia-Romagna  ha approvato la legge la legge 2/2022  dedicata alle “Case e studi delle persone illustri dell’Emilia-Romagna”, che prevede interventi di sostegno mirati alla conservazione e alla promozione delle abitazioni e degli studi di esponenti del mondo della storia, della cultura, delle arti, della politica, della scienza e della spiritualità della Regione ( https://patrimonioculturale.regione.emilia-romagna.it/... ).

Nel primo weekend di aprile, il Museo Baracca organizzerà visite guidate gratuite  dalle 16:00  alle 18:00 . Durante l’apertura pomeridiana, il biglietto d’ingresso sarà anch’esso gratuito.

Le prenotazioni per le visite si apriranno il 21 marzo.

Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito dell’Associazione Nazionale Case della Memoria  ( www.casedellamemoria.it ) o contattare direttamente il Museo (tel. 0545.38105 / email :museobaracca@comune.lugo.ra.it).

Museo-Francesco-Baracca_2_3-aprile