Per la messa in onda de “I cacciatori del cielo”, produzione di Anele con la regia di Mario Vitale, prevista mercoledì 29 marzo in prima serata su Rai1, il Comune di Lugo ha organizzato una visione collettiva aperta a tutta la cittadinanza, per condividere insieme, con un pizzico di orgoglio, un bel momento dato che alcune scene del docufilm sono state girate all’interno del nostro Museo. L’appuntamento è per mercoledì 29 marzo al Teatro Rossini, ore 21.00. A seguito delle numerosissime richieste, il teatro è sold out.

Il Museo Baracca organizza inoltre una visita guidata alle 18.30 per prepararsi alla visione serale. E’ gradita la prenotazione scrivendo a: museobaracca@comune.lugo.ra.it

Il progetto de “I cacciatori del cielo” è realizzato da Anele con il Patrocinio e la partecipazione del Ministero della Difesa, Aeronautica Militare e Difesa Servizi, in collaborazione con Rai Documentari, in coproduzione con Luce Cinecittà, con il sostegno di Intesa Sanpaolo e con Aerea S.p.A. ed Elettronica S.p.A., con il contributo di Emilia-Romagna Film Commission, Visit Romagna, Comune di Lugo di Romagna e Consorzio In Bassa Romagna.

L’Amministrazione Comunale in questi ultimi mesi si è impegnata per rendere Lugo città attrattiva anche per le produzioni cinematografiche. La giunta negli scorsi mesi ha deliberato di approvare uno schema di accordo con Emilia-Romagna Film Commission per fornire supporto ed accoglienza alle produzioni cinematografiche che vorranno girare sul territorio con l’obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio culturale, sociale e turistico con le inevitabili ricadute positive sul tessuto commerciale cittadino, ritenendo quindi la promozione della produzione cinematografica di rilevante interesse pubblico.

In questo contesto si colloca anche l’impegno del Comune per la produzione del docu film dedicato a Francesco Baracca e al centenario dell’Aeronautica Militare. Per questo merita un particolare ringraziamento il sostegno fornito dalle associazioni di categoria e da alcune aziende del territorio.

Confindustria Romagna, Confcommercio Ascom Lugo, Confesercenti Ravenna, CNA Ravenna sezione di Lugo, Confartigianato di Ravenna e le aziende Natura Nuova, Pucci srl, Baruffaldi Plastic Technology srl (Gruppo Dosi), Eurall srl. Assieme a questa realtà un ringraziamento va al Consorzio In Bassa Romagna per il ruolo che ha avuto di organizzatore e coordinatore.