A partire dal mese di ottobre, le istituzioni culturali del Comune di Lugo (Biblioteca Trisi, Museo Francesco Baracca e Archivio storico) propongono un calendario di appuntamenti pomeridiani rivolti ai più piccoli, con cadenza settimanale e a ingresso gratuito, in cui si alternano disegno dal vero, letture ad alta voce, esercizi di scrittura, giochi e laboratori… alla scoperta di una foresta di libri, documenti, cose e figure.

Il primo a partire sarà il nostro museo con un laboratorio previsto martedì 18 ottobre.

Presso il Museo Baracca si terrà una serie di laboratori di disegno dal vero dedicata ai numerosi percorsi che si possono intraprendere visitando la casa natale dell’Asso lughese: dal Cavallino Rampante alle uniformi, dallo SPAD VII al violoncello suonato da Francesco in giovane età, passando per i leoni che adornano il portone di casa e la facciata dell’edificio.

I laboratori si terranno nel pomeriggio (16:45-18:15) delle seguenti giornate:

18 ottobre

15 e 24 novembre

15 e 20 dicembre

Per info e prenotazioni potete contattarci allo 0545.38105 o inviando una mail a museobaracca@comune.lugo.ra.it. Vi aspettiamo!