๐’๐š๐›๐š๐ญ๐จ ๐Ÿ– ๐จ๐ญ๐ญ๐จ๐›๐ซ๐ž, in occasione della XVIII Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI e della prima manifestazione Carte in Dimora indetta da ADSI, il giardino del Museo Francesco Baracca si trasformerร  in un luogo ibrido che promuoverร  e ospiterร  un appuntamento lungo un giorno tra musica e pittura.
ย
Lโ€™evento โ€œ๐Œ๐š๐ญ๐ซ๐ข๐œ๐ž. ๐ƒ๐ข ๐œ๐ข๐ž๐ฅ๐ข, ๐ง๐ฎ๐ฏ๐จ๐ฅ๐ž ๐ž ๐œ๐š๐ฏ๐š๐ฅ๐ฅ๐ขโ€ includerร  una visita guidata, due concerti e due artisti visivi al lavoro intorno alle molte risonanze e storie della casa-museo, con il centro di gravitร  rappresentato dal pioniere del volo e asso dellโ€™aviazione lughese.
Programma:
Dalle 10.00 alle 12.00: la pittrice Lucia Baldini al lavoro nel giardino del museo che si trasforma in uno studio dโ€™artista per un giorno.
Ore 16.00: Riapertura con una visita guidata al Museo Baracca. I documenti del Fondo Baracca, conservati al Museo ed inseriti nel percorso espositivo, saranno oggetto di approfondimento e analisi durante la guida.
Ore 18.00: La soprano Kelly McClendon, Elena Di Dato alla chitarra e Matteo Salerno al flauto, docenti della Scuola di musica Malerbi di Lugo, terranno un concerto con repertorio classico comprendente opere di Rossini, tra cui arie tratte dalla Cenerentola, la celebre Tarantella e i Pรฉchรฉs de vieillesse.
Ore 21.00: Una grande tela dipinta dal vivo dal pittore Cesare Baracca e un concerto in solo di Cristian Naldi alla chitarra, effetti e sintetizzatori.
ย
๐‹โ€™๐ข๐ง๐ ๐ซ๐ž๐ฌ๐ฌ๐จ ๐žฬ€ ๐ ๐ซ๐š๐ญ๐ฎ๐ข๐ญ๐จ.
ย
Per maggiori informazioni relative alle due manifestazioni รจ possibile consultare i seguenti siti:
ย
– ๐—๐•๐ˆ๐ˆ๐ˆ ๐†๐ข๐จ๐ซ๐ง๐š๐ญ๐š ๐๐ž๐ฅ ๐‚๐จ๐ง๐ญ๐ž๐ฆ๐ฉ๐จ๐ซ๐š๐ง๐ž๐จ
– ๐‚๐š๐ซ๐ญ๐ž ๐ข๐ง ๐ƒ๐ข๐ฆ๐จ๐ซ๐š