In occasione del 135° anniversario della nascita, martedì 9 maggio, presso il Teatro Rossini Lugo alle ore 21, andrà in scena lo spettacolo “Francesco Baracca – l’ala che volava incontro al sole”, un viaggio per immagini, musica e parole attraverso le lettere e i racconti di chi conobbe l’asso dei cieli.

Sul palco i fratelli Gianni e Paolo Parmiani daranno vita a una lettura a due voci, accompagnati al violino da Nicola Nieddu e all’arpa da Ottavia Rinaldi. Le proiezioni sono a cura di Stefano Verlicchi, mentre le ricerche e la consulenza storica sono state affidate a Mauro Antonellini.

L’ingresso è ad offerta libera con assegnazione di posti (fino a un massimo di 4 a persona); l’assegnazione posti e il ritiro biglietti verranno effettuati da martedì 2 maggio a sabato 6 maggio presso la biglietteria del Museo Baracca dalle 10 alle 12.

L’evento è realizzato in collaborazione con le associazioni Storia e Memoria della Bassa Romagna e La Squadriglia del Grifo.

Per info: tel. 054538105 / mail: museobaracca@comune.lugo.ra.it